Diventare Partecipante Benemerito è il modo per dare un contributo significativo all'educazione alimentare nella scuola italiana.

Il Partecipante Benemerito, sostiene l'educazione alimentare con una quota di partecipazione biennale e mediante un contributo liberale con cui realizzare un progetto di particolare rilievo per il proprio territorio e per la scuola.

È anche possibile diventare Partecipante Benemerito contribuendo con un'attività professionale o progettuale di particolare rilevanza per la Fondazione. Le domande di partecipazione da parte dei Partecipanti Benemeriti saranno esaminate dal CdA della Fondazione individuando caso per caso le più appropriate modalità di valorizzazione del rapporto progettuale con ciascun soggetto proponente.

La domanda di partecipazione può essere gestita semplicemente con la procedura online o scaricando il modulo cartaceo da compilare e inviare alla Fondazione.

Condivido gli obiettivi della Fondazione e voglio diventare Partecipante Benemerito!

Domanda di partecipazione online

Domanda di partecipazione con modulo cartaceo

 

BENEFICI DEI PARTECIPANTI BENEMERITI

Sostenere eventi e iniziative specifiche

I Partecipanti Benemeriti possono richiedere che i propri contributi alla Fondazione siano destinati a progetti e alla realizzazione di specifiche iniziative o specifici eventi. Le iniziative possono riguardare: attività di formazione, progetti di ricerca, eventi e interventi a carattere locale, iniziative editoriali, ecc.

 

Incrementare la portata di propri progetti e iniziative

I Partecipanti Benemeriti che avessero già in essere proprie iniziative possono condividerne le future fasi di sviluppo con la Fondazione destinando i propri contributi ad attività utili alla loro ulteriore valorizzazione e diffusione.

 

Visibilità e iniziative di promozione

I Partecipanti Benemeriti possono comparire su pubblicazioni e i materiali promozionali predisposti e divulgati dalla Fondazione in riferimento alle specifiche iniziative educative congiuntamente attivate.

 

      Interlocuzione su competenze e relazioni

I Partner Benemeriti possono fungere da interlocutori della Fondazione nei rapporti con la scuola, promuovendo iniziative specifiche e beneficiando di competenze e relazioni della FEI.