E' possibile sostenere le attività di educazione alimentare della Fondazione semplicemente effettuando una donazione in denaro o in natura.

Grazie alla tua generosità FEI avrà la possibilità concreta di "fare e far fare" educazione alimentare in modo efficace ed efficiente.

I progetti e gli strumenti messi a punto con la scuola e con i nostri sostenitori ci danno l'opportunità di "fare". Per noi fare vuol dire aiutare le scuole e gli insegnanti a sviluppare il loro ruolo di educatori alimentari. Essere tra quelli che vogliono condividere quest’obiettivo e che ci consentono di farlo con le scuole, vuol dire essere tra coloro che contribuiscono a FEI.

Oltre a partecipare attivamente alla Fondazione con una quota annuale o biennale, ci sono altri modi per sostenere le nostre attività. Siamo grati per ogni contributo, economico e lavorativo, che puoi darci e ti ringraziamo sin d’ora; e se ci darai il tuo consenso, lo faremo anche pubblicamente.

Alcuni esempi di come puoi sostenerci:

 

Dona oggi online

Dai ora un contributo liberale per sostenere il lavoro corrente di FEI. I contributi saranno utilizzati per finanziare le attività più urgenti e i progetti prioritari. Dona oggi

 

Donare una borsa di studio in memoriam

Fai una donazione in onore di una persona cara o in memoria del nostro indimenticabile Amico e Maestro: il Professor Ivan Dragoni. Per Ivan stiamo realizzato un apposito fondo che finanzierà una borsa di studio in suo nome. Se vuoi possiamo crearne uno intestandolo alla memoria di una persona a te cara. Scrivici, uniremo le nostre forze e realizzeremo un progetto comune. =>

 

Fare un regalo di Natale o di Compleanno

E' possibile fare una donazione a FEI come regalo di Natale o di compleanno a un amico o a un familiare. A ogni destinatario faremo avere uno speciale biglietto di auguri che potrai personalizzare con una dedica, in modo che sappia del tuo regalo premuroso.=>

 

Donare tramite PayPal

Hai un conto PayPal o una carta di credito? Clicca qui per fare un regalo a FEI tramite PayPal. Ti ringrazieremo con una piccola e simpatica sorpresa.

 

Inviare un assegno o fare un bonifico

Emetti un assegno intestandolo alla Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare e spediscilo, col tuo nome, domicilio e codice fiscale, tramite posta raccomandata alla sede legale in Via Nino Bixio, 4 Milano 20129.

Puoi anche fare un bonifico intestandolo a Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare, Banca Prossima spa - Filiale 5000 - Piazza Paolo Ferrari, 10 - Milano 20121 - IBAN IT78 I0335901600100000061030.

 

Doni in natura

Un contributo non monetario, come l'utilizzo di un’immobile, prodotti o servizi professionali sono sempre benvenuti.

 

Invitare un relatore FEI a un evento

Se fai parte di una comunità, di un ente o di un’azienda e stai organizzando una convention, un congresso o un meeting, in Italia o all’estero, puoi invitare un relatore di FEI a tenere una relazione sulle attività della fondazione o una lectio magistralis sull’educazione alimentare. Scrivici una mail se sei interessato a conoscere come ospitare un relatore FEI.

Ricordiamo che la Fondazione, essendo una organizzazione no-profit, non può accettare richieste di speech senza la copertura dei costi.

 

Fare un piccolo gesto d’incoraggiamento

Sei convinto dell’importanza del nostro lavoro? Allora cliccando qui puoi dimostrarlo in modo concreto: facci un piccolo dono, anche simbolico. In questo modo noi ti sentiremo vicino a noi e ai nostri ideali. Anche così è possibile sostenere il lavoro di FEI!

 

Sponsorizzare uno stage

Scrivi una mail se sei interessato a sponsorizzare uno stage di un laureando o di un dottorando presso FEI in qualsiasi città d’Italia.

 

Finanziare un progetto specifico

Hai in mente un progetto che aiuta a promuovere sani stili alimentari? Hai in mente un progetto di educazione alimentare e vorresti che FEI lo realizzasse? Scrivi una mail e insieme valuteremo e realizzeremo il tuo progetto.

 

Finanziare un progetto in una scuola

Tutti noi abbiamo una scuola cui siamo particolarmente legati, può essere la scuola dei tuoi figli o dei tuoi nipoti, o quella che frequentavi quando tu eri piccolo. La scuola sa fare molto per l’educazione alimentare e insieme, con il tuo contributo, le diamo la possibilità concreta di mettere in pratica le sue competenze. Scrivi una mail e realizzeremo il tuo progetto. 

 

Organizzare un evento locale con la scuola

Se lavori in una scuola o hai in mente la scuola della tua comunità, puoi aiutarci a organizzare un evento che la veda coinvolta per un giorno sul tema dell’educazione alimentare. Scrivi una mail e insieme valuteremo e realizzeremo l’evento.

 

Banchetto in occasione di eventi

Se partecipi o hai in mente un evento organizzato nella tua comunità che coinvolge famiglie, ragazzi e la scuola, puoi parteciparvi promuovendo la Fondazione con un banchetto e distribuendo materiale informativo. Scrivi una mail e insieme organizzeremo la nostra presenza all’evento che hai in mente.

 

Promuovere la partecipazione a FEI della scuola, degli insegnanti e della famiglia

Sei un dirigente scolastico, un insegnante? Partecipi alla Commissione mensa? Fai parte della commissione genitori? Allora sei la persona ideale per aiutarci a promuovere la partecipazione alla Fondazione. Scrivi una mail e ti contatteremo per organizzare la tua attività a favore dell'educazione alimentare FEI.

 

Promuovere la partecipazione a FEI di un Comune o di una società di ristorazione scolastica

Sei in contatto con un’Amministrazione Comunale o con una Società che cura la ristorazione nella scuola? Sono soggetti importanti per l’educazione alimentare e puoi aiutarci a coinvolgerli nelle attività della Fondazione. Scrivi una mail e ti contatteremo per organizzare la tua attività a favore dell'educazione alimentare FEI. insieme valuteremo come avviare il loro coinvolgimento.

 

Tutte le donazioni, in denaro o in natura, saranno oggetto di ricevuta e trattate fiscalmente a norma di legge per quel che concerne la deducibilità.